Contribuiamo alla crescita delle risorse umane in Azienda.

  • Creando motivazione e coinvolgimento
  • Favorendo le relazioni e la comunicazione in azienda
  • Sviluppando soft skills e pensiero positivo
  • Rafforzando l’integrazione e lo spirito di squadra

Con la formazione esperienziale facilitiamo l’apprendimento, la comunicazione e le relazioni all’interno delle Organizzazioni.

La formazione esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina e rafforza la disponibilità all’apprendimento.
Attraverso la Formazione Esperienziale rendiamo unico ed emozionante il tuo evento aziendale, sia esso un corso, una convention, un incentive, un team building o un meeting aziendale, trasformandolo in un’occasione di crescita per le tue risorse.

Utilizziamo una modalità scientifica: il ciclo di Kolb.

4 leve per un evento di sicuro Successo!

  • Formazione, esperienza, logistica e comunicazione sono le quattro leve del nostro metodo esclusivo.
  • Curiamo nel dettaglio ogni singolo aspetto dell’evento/corso perché sia unico e originale.
  • Ogni evento è creato e personalizzato in base alle esigenze dell’azienda, dei partecipanti, dell’obiettivo formativo, del periodo e del budget disponibile.
  • Disponi già di una location? Lavori già con un’agenzia di comunicazione? Nessun problema, la nostra proposta è modulare e adattabile ad ogni esigenza!

L’EVOLUZIONE DELLA FORMAZIONE

  • l’apprendimento

    Dalla nascita delle prime business school negli anni ’70, si diffonde l’idea che l’apprendimento non si basi solo sul passaggio dei contenuti ma si strutturi sui processi emotivo-relazionali.  

  • Outdoor Training

    in questi anni, la formazione inizia a spostarsi fuori dell’aula, negli spazi aperti, nella natura, in luoghi diversi e possibilmente “distanti” dalla realtà aziendale. Si diffondono le metodologie Outdoor Training dove l’apprendimento si basa sull’esperienza, sulle metafore e la rielaborazione..Leggi Tutto

  • nasce Maatmox

    nasce l’idea di Maatmox. Si dedica alle organizzazioni e alle persone che le compongono. Segue l’evoluzione della comunicazione d’impresa in relazione alla crescita delle risorse umane attraverso diverse metodologie formative.

  • Eventi, Sport e Challenge

    Dagli eventi motivazionali ed incentive a supporto prevalentemente della forza vendita, l’offerta si amplia grazie all’impiego di testimonianze dal mondo dello sport e sfide all’interno delle imprese.  

  • Team Building

    team building, team working e sviluppo di accademie aziendali.

  • Facilitazione Esperienziale

    Il concetto di formazione esperienziale e processi di apprendimento legati al “fare” si evolve in facilitazione esperienziale per il sostegno e lo sviluppo delle soft skills.  

  • Imparare con l’esperienza

    Learning by experience: recruiting, assessment, coaching, training.

Il nostro Staff