Scoprire le bellezze e i segreti di una città attraverso un gioco in cui i partecipanti imparano a conoscersi e a collaborare tra loro: questa è la nostra Caccia al Tesoro Culturale,un’attività a squadre che miscela informazioni turistiche e aspetti ludico-formativi.

Considerate le visite guidate a chiese, musei e monumenti troppo noiose per il vostro evento aziendale?
E vorreste d’altra parte un’attività all’aria aperta che non sia puramente di gioco, ma che abbia dei contenuti anche istruttivi?

Nella Caccia al Tesoro Culturale le squadre si sfideranno nel risolvere una serie di enigmi, codici e indovinelli che li porteranno a visitare luoghi storici e culturali noti e meno noti di una città. 

A seconda delle esigenze e preferenze, è possibile inserire durante il percorso delle vere visite guidate, così come far incontrare ai giocatori alcuni attori/figuranti, che renderanno ancora più emozionante e sfidante l’attività.

La caccia la tesoro turistico/culturale è un modo coinvolgente per favorire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo e per attivare in loro il pensiero laterale.

Il gioco può essere progettato in qualsiasi città e adattato a qualsiasi esigenza in termini di durata, difficoltà, numero di partecipanti ed esigenza formativa!

 

 

Share
This