Esperienze indoor e outdoor

Con esperienze vissute in prima persona (pratiche sportive, attività ludiche, small techniques, viaggi), i partecipanti avvertono delle emozioni che, attraverso la riflessione facilitata, sono in grado di concettualizzare per poi sperimentare nella propria vita personale e professionale.

Perché il processo di apprendimento nell’adulto avviene attraverso il fare.

alcune delle nostre attività

soluzioni mirate per esigenze specifiche

CORSI D’AULA

Expertise tradizionale con tecniche innovative, esperienza in progettazione taylor made, minor impatto economico possibilità di pianificare interi percorsi formativi. Monitoraggio ex ante, in itinere ed ex post. Risponde a domande come “come pianificare e progettare interventi formativi efficaci?”

TRAINING OUTDOOR

Modalità esperenziale, particolarmente valida per temi di grande impatto e valore aziendale. Temi quali leadership, change management vengono vissuti in chiave di motivazione e condivisione. Risponde a domande: “come motivare le risorse?”, “come trattenere i talenti acquisiti?”

ASSESTMENT ESPERIENZIALE

Metodologia che consente l’identificazione di caratteristiche e comportamenti funzionali all’organizzazione attraverso un set di prove tarate sul contesto di riferimento. Il valore aggiunto di questo approccio nasce dalla sperimentazione e dalla possibilità di poter osservare eventuali candidati anche in contesti futuribili di sviluppo professionale. Risponde a domande come “come identificare il migliore candidato tra una rosa nata da screening curriculare?”, “come identificare i talenti interni?”

MEETING E CONVENTION

Possibilità di organizzare convention e meeting aziendali con l’introduzione di tecniche esperienziali. Risponde a domande come “Come organizzare un evento aziendale indimenticabile?”, “Come trasmettere in maniera efficace un messaggio aziendale con entusiasmo e partecipazione?”

BUSINESS STUDY TOUR

Viaggio di studio organizzato in altre realtà aziendale. Risponde a domande come “ Come conoscere i competitor?”, “come fare in modo innovativo una analisi di benchmark?”

INCENTIVE ESPERIENZIALE

Molto più di un team building e molto più di un viaggio premio. Esperienza di viaggio accompagnata da facilitazione professionale ed impatto emotivo assicurato. Risponde a domande “come posso migliorare l’efficacia del total reward in azienda in maniere immediata?”, “come aumentare lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza