C’ERA UNA VOLTA LA CENA DI NATALE AZIENDALE…

La tipica cena di Natale aziendale rappresenta un appuntamento irrinunciabile per aggregare, affiatare e premiare il personale. È anche il momento per celebrare insieme la chiusura dell’anno di intenso lavoro.

Seppur ripetitiva, è comunque una occasione piacevole e informale per fare squadra. Spetta all’organizzatore trovare spunti e idee sempre originali per lasciare un ricordo piacevole.

Ma l’evento aziendale di Natale ha le potenzialità per essere molto di più!
Può rappresentare un momento di crescita per le risorse e per il management e un’occasione per sviluppare concretamente la collaborazione e l’integrazione del team.

Come? Trasformandolo in un evento esperienziale (o come dicono molti in un Team Building)

Non è necessario rinunciare alla cena: in fondo è vero che intorno alla tavola siamo tutti ben disposti! Tuttavia, è consigliabile inserire delle attività con contenuto formativo e/o ludico che fanno sì che l’evento diventi anche indimenticabile: e come farlo se non arricchendolo di EMOZIONI?

Confrontiamo le due tipologie di evento:

In definitiva, un intervento di team building o di formazione esperienziale costa poco più di una cena aziendale, ma restituisce all’azienda e al singolo molto di più in termini di apprendimento, motivazione e rafforzamento del gruppo.

Vuoi trasformare anche tu la tua cena di Natale aziendale in un evento esperienziale?

Contattaci per una proposta gratuita!