scuola di formazione esperienziale

NASCE L’ALTA SCUOLA DI FORMAZIONE ESPERIENZIALE

Le Organizzazioni vivono in costante rivoluzione. 
Servono Risorse Nuove per gestire le Nuova Risorse.

Nel mondo della formazione, dell’ HR e del training outdoor è in atto una Rivoluzione che richiede ai professionisti di questi settori nuove competenze per orientare, facilitare e accompagnare la crescita delle persone all’interno delle organizzazioni.

Ed è proprio per rispondere a questa nuova esigenza che nasce A-SAFE – Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale.

Una scuola che forma e certifica tutti coloro che vogliono diventare leader efficaci, capaci di orientare le professioni nascenti e di sostenere e migliorare il Cambiamento nelle aziende.

A-SAFE propone Master, Corsi e iniziative Esperienziali (Campus, Open Day, Viaggi…) mirati ad accrescere le competenze di leadership di  imprenditori, manager, allenatori, educatori  e, in genere, di tutti i responsabili di piccoli o grandi gruppi di lavoro.

I percorsi formativi dell’Alta Scuola garantiscono la rapida acquisizione di competenze e la loro immediata applicazione, per un miglioramento delle performance lavorative e personali.

L’Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale aprirà le sue porte nel mese di settembre – ma abbiamo pronta un’interessante anticipazione, una lettura per l’estate che siamo sicuri piacerà ai professionisti più lungimiranti:

Scarica l’E-book di benvenuto gratuito
una preziosa risorsa ricca di suggerimenti per il coach rivoluzionario dal campo…all’azienda!

 

I percorsi formativi A-SAFE sono realizzati con la collaborazione e il supporto della Direzione Generale del Comitato Scientifico e Didattico composto da Leonardo Frontani, Sandro Cacciatori e Tommaso Reato.

Leonardo Frontani: consulente, coach, formatore, adotta una metodologia attiva basata sull’apprendimento esperienziale. Facilitatore certificato IAF, si occupa dello sviluppo della leadership e della gestione di gruppi di lavoro all’interno delle organizzazioni. Autore di pubblicazioni su temi formativi,  ha ideato un suo modello “In Natura” per la ri-scoperta delle competenze autentiche dell’individuo.

 

Sandro Cacciatori: Educatore nel mondo del sociale, lavora con le organizzazioni per la crescita delle risorse umane, è coach certificato AICP, esperto di tecniche di sopravvivenza e dell’approccio etico/naturale mediato dai cavalli. Il suo interesse per lo sviluppo del potenziale umano lo ha portato a studiare le tecniche e i modelli di formazione e facilitazione mediati dall’esperienza.

 

Tommaso Reato: Per dieci anni giocatore di rugby a livello nazionale, una laurea in filosofia e un master internazionale sull’apprendimento esperienziale. Progetta e conduce percorsi formativi rivolti a imprese, scuole e società sportive privilegiando un approccio esperienziale-riflessivo e valorizzando il contesto outdoor come catalizzatore d’apprendimento.

 

A-SAFE: Improve change!

Per maggiori informazioni:
segreteria@a-safe.education
contatti@maatmox.it
045/2377454

No Comments

Post A Comment