OUTDOOR EXPO 1-2-3 marzo 2019

Outoor Expo è l’immancabile appuntamento per gli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta, che si terrà dall’1 al 3 marzo presso BolognaFiere.

Maatmoox quest’anno introduce la grande novità del concetto e della pratica  della metodologia esperienziale, con un format in cui i visitatori non solo potranno testare le diverse attività proposte dagli espositori in chiave ludica, ma anche, ed è questa la novità, in modalità formativa.

L’obiettivo comune di Maatmox e Outdoor Expo è permettere ai partecipanti di vivere in prima persona esperienze outdoor, sportive e divertenti, che possano rappresentare anche un momento di crescita personale.

La finalità della collaborazione è triplice: attirare un nuovo target di visitatori di “taglio business” (corporate manager, event manager, HR, team manager etc.), supportare gli espositori affinché possano proporre le proprie attività non solo ai privati, ma anche alle aziende e porre le basi per la creazione di un’area dedicata al team building e alla formazione esperienzialeall’interno di Outdoor Expo.

Formazione Esperienziale all’Outdoor Expo: gli appuntamenti
Maatmox sarà presente per tutta la durata della fiera con uno stand dedicato, dove lo staff sarà a disposizione per incontrare i visitatori ed approfondire le tematiche della metodologia esperienziale e del team building. Presso lo stand Maatmox, sarà anche possibile ricevere informazioni sui percorsi formativi esperienziali dedicati ai privati proposti dalla sua Alta Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale(A-SAFE).

Inoltre, ogni giorno presso l’Auditorium dell’Expo i professionisti di Maatmox terranno un workshop dedicato al team building rivolto a professionisti, aziende, appassionati, sportivi, neofiti e curiosi.

Infine, durante la giornata di sabato 2 marzo,  Maatmox affiancherà ad alcuni espositori presenti all’Expo i propri formatori esperienziali,  che faciliteranno il processo di apprendimento dei visitatori prima, durante e dopo lo svolgimento di attività ludico/sportive.

I partecipanti saranno guidati nella comprensione delle metafore formativepresenti in ogni pratica ludico/sportiva e saranno accompagnati in una riflessione sull’esperienza per interiorizzarla ed utilizzarla al meglio ai fini della propria crescita personale e professionale.

No Comments

Post A Comment