Esperienze indoor e outdoor

Con esperienze vissute in prima persona (pratiche sportive, attività ludiche, small techniques, viaggi), i partecipanti avvertono delle emozioni che, attraverso la riflessione facilitata, sono in grado di concettualizzare per poi sperimentare nella propria vita personale e professionale.

Perché il processo di apprendimento nell’adulto avviene attraverso il fare.

alcune delle nostre attività

[vc_media_grid gap=”20″ grid_id=”vc_gid:1494925740435-64a6e61b-5031-3″ include=”11021,11011,11009,11019,11016,11015,10987,10980,10978,10975,10973,10972″ css=”.vc_custom_1491986439026{padding-left: 30px !important;}”]

soluzioni mirate per esigenze specifiche

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-graduation-cap” color=”black”]

CORSI D’AULA

Expertise tradizionale con tecniche innovative, esperienza in progettazione taylor made, minor impatto economico possibilità di pianificare interi percorsi formativi. Monitoraggio ex ante, in itinere ed ex post. Risponde a domande come “come pianificare e progettare interventi formativi efficaci?”

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-map-marker” color=”black”]

TRAINING OUTDOOR

Modalità esperenziale, particolarmente valida per temi di grande impatto e valore aziendale. Temi quali leadership, change management vengono vissuti in chiave di motivazione e condivisione. Risponde a domande: “come motivare le risorse?”, “come trattenere i talenti acquisiti?”

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-cog” color=”black”]

ASSESTMENT ESPERIENZIALE

Metodologia che consente l’identificazione di caratteristiche e comportamenti funzionali all’organizzazione attraverso un set di prove tarate sul contesto di riferimento. Il valore aggiunto di questo approccio nasce dalla sperimentazione e dalla possibilità di poter osservare eventuali candidati anche in contesti futuribili di sviluppo professionale. Risponde a domande come “come identificare il migliore candidato tra una rosa nata da screening curriculare?”, “come identificare i talenti interni?”

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-users” color=”black”]

MEETING E CONVENTION

Possibilità di organizzare convention e meeting aziendali con l’introduzione di tecniche esperienziali. Risponde a domande come “Come organizzare un evento aziendale indimenticabile?”, “Come trasmettere in maniera efficace un messaggio aziendale con entusiasmo e partecipazione?”

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-book” color=”black”]

BUSINESS STUDY TOUR

Viaggio di studio organizzato in altre realtà aziendale. Risponde a domande come “ Come conoscere i competitor?”, “come fare in modo innovativo una analisi di benchmark?”

[vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-plug” color=”black”]

INCENTIVE ESPERIENZIALE

Molto più di un team building e molto più di un viaggio premio. Esperienza di viaggio accompagnata da facilitazione professionale ed impatto emotivo assicurato. Risponde a domande “come posso migliorare l’efficacia del total reward in azienda in maniere immediata?”, “come aumentare lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza