TEAM BUILDER D’AZIENDA 4.0 – UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

Lavoro, crescita personale, impegno professionale, gioco di squadra, benessere, produttività: questi aspetti sono fondamentali affinchè le risorse umane si trasformino da un gruppo di individui ad un team di colleghi che lavori con motivazione, soddisfazione e spirito collaborativo per il successo dell’azienda.
E’ quindi necessario organizzare all’interno dell’impresa iniziative “informali” che favoriscano questo processo attraverso la presenza e l’azione di una figura appositamente formata per cogliere i bisogni delle risorse: il TEAMBUILDER D’AZIENDA 4.0.

Il Teambuilder d’azienda è quel professionista che è in grado di valutare le richieste di motivazione, crescita e benessere lavorativo, da un lato, e che possiede competenze nella gestione ed organizzazione di eventi formativi, dall’altro. Una figura emergente ed innovativa, in grado di:

  • comprendere i fabbisogni dei collaboratori
  • identificare le metafore formative
  • costruire esperienze, attività ed eventi di qualità in linea con le diverse esigenze
  • progettare il debriefing e raccogliere un corretto feedback dai partecipanti

HR Specialist, Organizzatori di Eventi, Business Travel Manager, Specialisti in marketing e comunicazione, Responsabili reti di vendita, Team Leader e Assistenti di Direzione, possono completare la propria professionalità con le competenze del Teambuilder d’azienda 4.0.

Noi di Maatmox crediamo molto in questa figura professionale e organizziamo corsi dedicati alla formazione in questo senso.