TRAIL RUNNING – 9,10,11 NOVEMBRE 2018

Dal 9 all’11 novembre a Montericco-Monselice (PD) si terrà la seconda edizione del nostro campus esperienziale formativo outdoor incentrato sul Trail Running. La fatica di ascoltarsi è più di un semplice workshop di trail running: è un’opportunità per sviluppare tecnica e ascolto di sé attraverso questa affascinante disciplina.
Attraverso questo campus, i runner avranno infatti la possibilità, da un lato, di ricevere specifico supporto tecnico su aspetti come la corsa in salita e discesa, l’utilizzo dei bastoncini, la prevenzione degli infortuni e l’alimentazione. Dall’altro, potranno approfondire temi legati allo sviluppo personale, allenandosi, attraverso la corsa, nel focalizzarsi sulle proprie competenze e motivazione per aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
 
I partecipanti saranno seguiti dal formatore tecnico Nicola Giovanelli (Top runner del Team La Sportiva, preparatore atletico, ricercatore e docente di Sciente Motorie), dal facilitatore esperienziale e runner Sandro Cacciatori (Educatore, formatore esperienziale, facilitatore dei processi di apprendimento e coach certificato AICP) e dal Professor Luca Grion (Esperto di etica dello sport e maratoneta) che terrà un workshop dedicato alla tematica del runner consapevole.
 
L’evento di Trail Running è organizzato dalla Scuola per l’Apprendimento e la Formazione Esperienziale A-SAFE in collaborazione con EthicSport, Blackroll e Maatmox – Esperienze Formative.

scarica la locandina

 

Per informazioni e iscrizioni: marta.pinali@maatmox.it  / 045.2377454