TRASFORMA LE TUE ESPERIENZE

Fino a che punto siamo consapevoli di quanto le nostre esperienze, i nostri ricordi e come li rappresentiamo dentro di noi influenzino la nostra vita di tutti i giorni? Le parole che utilizziamo sono una preziosa chiave delle nostre competenze.

Ciò che ripetiamo costantemente a noi stessi e agli altri, poco per volta, diventa la nostra unica realtà. Pensate, nella vostra realtà lavorativa a quanto si usi la parola “problema”!  Il punto è questo: le parole che usiamo più spesso indicano esattamente le nostre competenze. In altri termini, se parliamo di emozioni negative è quello l’ambito che conosciamo meglio.

La formazione esperienziale ha un altissimo valore strategico perché è capace di riscrivere le nostre esperienze e quindi anche le parole di rappresentazione della realtà.

Se per voi lavorare in team, la comunicazione efficace o la gestione dello stress sono un problema: provate ad immergervi in una delle nostre metafore formative, ideate su misure. E quasi come per magia, il problema diventerà una sfida appassionante, una nuova opportunità. E tornerete a casa con il cuore più leggero, ma nel bagaglio una competenza in più.

Articolo a cura di Giovanna Mundo.

No Comments

Post A Comment